Azienda

L'azienda


Scatolifico Pasubio S.r.l. è da oltre 35 anni punto di riferimento per la progettazione e la produzione su misura di packaging ed espositori di qualità, ad alto potere comunicativo e Made in Italy. L’azienda unisce creatività, abilità tecnica ed esperienza per concretizzare idee ed offrire soluzioni su misura, uniche e sempre nuove.

L’azienda fonda il proprio successo su un cammino di crescita che da sempre privilegia l’approccio sartoriale del prodotto, supportato da una struttura produttiva autonoma d’avanguardia, completa di tutte le fasi di lavorazione, flessibile e capace di adeguarsi all’evoluzione delle richieste del mercato.

La gamma di prodotti offerti da Pasubio è ampia, diversificata, ed in costante evoluzione: dalle immagini fustellate in dimensioni reali ai cartelli più raffinati, da appoggio e da sospensione, da espositori in cartone per il punto vendita e le aziende, a quelli realizzati con materiali compositi; tutti elementi fondamentali per creare un’atmosfera evocativa che coinvolga il consumatore. Qualsiasi idea creativa o esigenza diventa un impulso per sperimentare nuove forme, abbinare materiali diversi, progettare ad hoc ed industrializzare prodotti funzionali ad elevato impatto estetico, che esaltino l’identità ed i valori della marca.

Molte sono le griffe prestigiose che da anni affidano i propri progetti a Pasubio, testimoniandone l’affidabilità, l’elasticità e la completezza del servizio.

Scarica catalogo

Vision e Mission


“Le vostre idee – le nostre soluzioni”

Il packaging è spesso l’unico elemento di distinzione e di attrazione per prodotti simili tra loro: i nostri progetti di cartotecnica parlano del prodotto, lo proteggono e ne valorizzano le qualità uniche.

Ogni progetto di packaging scaturisce dalla sapiente integrazione tra contenuto e contenitore.

In Pasubio siamo convinti che il punto fondamentale di ogni progetto di comunicazione sia la sinergia che nasce con il committente: la vostra fantasia, i vostri progetti e le vostre esigenze tecniche vengono trasformati in soluzioni funzionali ad elevato impatto estetico.

Diamo forma alla vostra creatività e alle vostre idee, creando un progetto di comunicazione efficace.

Dal progetto alla logistica

Ogni realizzazione, apparentemente semplice, è la sintesi dell’equilibrio di diverse variabili, che riguardano tanto l’aspetto estetico e tecnico, quanto la funzionalità e l’incidenza dei costi.

Se consulenza progettuale ed il potenziale produttivo di Pasubio hanno un ruolo chiave nel successo di un prodotto, altrettanto strategico risulta l’efficiente servizio logistico fornito dall’azienda.

L’ottimizzazione del ciclo di produzione a vantaggio dell’ingombro e delle spese di trasporto, la possibilità di dilazione delle consegne e di spedizione dei materiali realizzati già completi degli articoli del cliente, qualsiasi sia la destinazione richiesta, completano le fasi di sviluppo del prodotto creando un vantaggio competitivo per il cliente.

Numeri

Pasubio è costituito da un team di professionisti in grado di gestire ogni esigenza e ogni passaggio del ciclo produttivo.

Dalla progettazione alla consulenza sulla logistica, è in grado di guidare il cliente in modo da ottenere l’ottimizzazione tra ciclo produttivo, logistica ed esaltazione del prodotto contenuto o esposto.

La produzione è divisa in tre stabilimenti con una superficie di 100.000 metri quadri coperti, il parco macchine si avvale di macchinari all’avanguardia tra cui accoppiatrici, fustellatrici automatiche BOBST e macchine da stampa offset KBA con un formato massimo di 120x160.

Le varie fasi di lavorazione vengono seguite da un team di circa 50 addetti costantemente formati sulle nuove tecnologie.
L’azienda è certificata ISO 9001 e FSC.

Top