Never stop learning.

01.05.2019

Never stop learning.

Tanti anni di esperienza distillano il sapere, e corsi ricorrenti lo rinfrescano per poter progredire!

Ed ora non ci sono davvero più segreti per il nostro ufficio progettazione quando si parla di “tecniche di fustellatura”!

ServiForma – Tecniche di fustellatura dalla A alla Z è tra i programmi di formazione che abbiamo intrapreso nell'ultimo periodo per continuare a tenerci aggiornati sulle innovazioni in tema di fustellatura, nostro pane quotidiano. Corsi di questo livello diventano anche occasioni importanti per un confronto tra addetti ai lavori, per scambiare esperienza e poter risolvere con maggior efficacia e velocità le problematiche quotidiane.

Sono numerosi i vantaggi ottenibili dall’ottimizzazione del proprio processo produttivo: incrementiamo la velocità di produzione riducendone i costi, minimizziamo il fermo macchina. E quali sono i vantaggi per i nostri clienti? Otterranno un ancor migliore rapporto qualità prezzo e la massima qualità e finitura del prodotto.

I temi affrontati durante il corso sono numerosi, in parte noti, in parte per noi d’ispirazione. Come ottimizzare, ad esempio, l'impostazione della resa? Esistono innovazioni nelle tecniche di applicazione dei rilievi? Quanto possono aiutare i più recenti software in questo processo di miglioramento continuo? E ancora: come scegliere il tipo di lama da taglio e le migliori gomme? Come manutentare al meglio la fustella e scegliere e posizionare al meglio le tacche di tenuta? Altrettanto importante la scelta del tipo di lama cordonatrice e il sistema di separazione di posa, l’applicazione del 1/2 taglio e del braille.

Crescere e migliorarsi richiedono certamente impegno, ma la soddisfazione di vedere che il sistema ne beneficia e che i nostri clienti apprezzano i passi avanti ripaga lo sforzo.

 


Top